Basso gi perdere peso, Dieta A Basso Indice Glicemico Per Dimagrire e Rimanere in Forma


Ecco come con un regime alimentare a basso indice glicemico ha cambiato la sua vita. Un ulteriore suggerimento in occasione della Giornata del diabete: camminare è una potente arma di prevenzione, fatelo almeno mezz'ora al giorno Info: Giornata mondiale del Diabete.

Cronaca di una battaglia contro la fame nervosa

Vivo da due anni a Londra, dove è difficile mangiare seguendo un'alimentazione equilibrata. Nel Regno Unito sono venuto con la mia compagna.

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Per lei ho iniziato a seguire una alimentazione a basso indice glicemico. Ho perso dieci chili, le mie analisi sono quelle di un ventenne e sono in forma smagliante. Tutto grazie a lei. Cronaca di una battaglia contro la fame nervosa La mia compagna, Francesca Sofia Allegra, è in gamba.

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Montatrice cinematografica, ha firmato documentari premiati nei festival di tutto il mondo, ed è una delle migliori traileriste italiane. Ha appena 31 anni, più della metà dei quali convissuti con una cosa che odia: il suo corpo. Ho iniziato a farlo una volta trasferita a Roma, nutrendomi quando avevo fame o credevo di basso gi perdere peso.

Digiunavo per giorni, poi in una notte svuotavo il frigo e vomitavo. Bulimica con attacchi di craving, un caso da manuale. In dieci anni ho cambiato almeno 40 diete, senza risultato.

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Finché non ho perso 10 kg, digiunando. Pesavo 45 chili e tutti erano preoccupati per me.

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Nel primo anno e mezzo passato insieme, ho visto Francesca cambiare regime alimentare talmente tante volte che ho perso il conto, sempre alla ricerca della formula che la facesse stare bene con se stessa e con il mondo. Niente da fare.

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Poi, un giorno, si è verificata la situazione che le ha cambiato la vita. Getty Images Ci sono riuscita: non tocco una sigaretta da tre anni e mezzo. Sono ingrassata 15 chili nei primi mesi, ma ne valeva la pena, e per la prima volta della bilancia non mi importava niente. Volevo dimagrire senza ossessioni, ma non ci riuscivo, anche mangiando solo insalata.

Come funziona la dieta a basso indice glicemico

Allora ho fatto delle analisi e mi hanno diagnosticato l'insulino resistenza, l'anticamera del diabete. Mille diete hanno distrutto la mia salute. Basso indice glicemico: che cos'è?

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Seguire un nuovo regime alimentare era diventata una necessità, bisognava trovare quello giusto. D'accordo con i medici che la avevano presa in cura, per Francesca Sofia l'alimentazione a basso indice glicemico sembrava la più indicata, anche perché necessita di una costanza e di una disciplina particolari, dovendo cucinare tutto a casa e con alimenti ricercati. Inoltre, eliminare completamente alcune basso gi perdere peso di carboidrati e zuccheri annulla quasi totalmente la fame nervosa.

Una cosa che abbiamo fatto subito insieme con entusiasmo, divertendoci ai fornelli, inventando noi stessi nuove combinazioni, sempre con le tabelle dell'indice glicemico degli alimenti sotto mano. Getty Images Cosa vuol dire esattamente?

DIETA A BASSO INDICE GLICEMICO MIGLIORE PER PERDERE PESO

L'indice glicemico indica la velocità con cui la glicemia aumenta dopo l'assunzione di un particolare alimento. Più basso è l'indice, minore è l'impatto sulla glicemia.

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  • La dieta a basso indice glicemico è invece un regime alimentare che si basa sul consumo di alimenti a basso indice glicemico.
  • Conclusioni Lo scopo della dieta a basso indice glicemico Lo scopo di questo regime alimentare è quello di mangiare alimenti contenenti carboidrati a lento rilascio.

Il carico glicemico, invece, è la formula che permette di determinare l'impatto di una pietanza sulla glicemia. Il calcolo è molto semplice: IG dell'alimento moltiplicato per la quantità di carboidrati diviso I risultati sono soggettivi, ma provare vale comunque la pena.

L'indice glicemico GI è una misurazione sviluppata dal dott. David J. Jenkins e dai suoi colleghi presso l'Università di Toronto nel Stavano facendo ricerche sul diabete e su come prevedere in modo affidabile l'effetto di determinati alimenti sul livello di zucchero nel sangue e di insulina nel corpo livelli. L'indice glicemico calcola i cibi ricchi di carboidrati su una scala da 1 ail glucosio puro è il più alto

È assodato che il problema primario di un regime dietetico non sta in quante calorie si assumono, ma nel quantitativo di zuccheri raffinati e aggiunticarboidrati farina 00 soprattutto e grassi "cattivi". Sono loro i principali colpevoli di quei cinque chili faticosi da smaltire e, nei casi davvero gravi, di diabete di tipo II e obesità.