Blocco della perdita di peso, Metabolismo bloccato: perché non dimagrisci e come puoi rimediare - L'Altra Riabilitazione


PERDITA DI PESO LENTA - Quando il dimagrimento è troppo lento e quando invece NO

All'inizio di una nuova dieta, la maggior parte delle persone tende a perdere peso rapidamente, soprattutto nelle prime settimane. I chili persi sono dovuti in parte alla riduzione della blocco della perdita di peso corporea, ma principalmente all'eliminazione dei liquidi in eccesso.

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Una volta che il corpo si è liberato dell'acqua di troppo, è normale che l'ago della bilancia rallenti la propria discesa.

Secondo gli esperti, per dimagrire in modo sano e riuscire a mantenere i risultati raggiunti nel tempo, non dovresti perdere più di 0, kg a settimana. In base a questa informazione, potresti renderti conto che il tuo non è uno stallo di peso.

Perché non dimagrisco e come sbloccare il metabolismo bloccato?

Forse inizialmente eri più ligio nel contare le calorie o magari sei riuscito a perdere i primi chili senza prestare troppa attenzione a quello che mangiavi.

L'obiettivo è sapere sempre esattamente cosa, quanto e quando mangi. Se hai fatto molta attività fisica, è possibile che il numero di calorie assunte non fosse sufficiente.

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Quando è sottoposto a degli sforzi, l'organismo ha bisogno di consumare più cibo. Privandolo del carburante necessario, con la speranza di riuscire a dimagrire più velocemente, non farai che costringerlo a cercare di mantenere il peso attuale.

A mano a mano che la massa corporea diminuisce, il numero di calorie bruciate si riduce; di conseguenza, hai bisogno di mangiare gradualmente sempre di meno per riuscire a mantenere in essere il deficit di calorie che ti consente di dimagrire. Crampi nessuna perdita di peso mestruale non lo hai già fatto di recente, usa un programma che ti aiuta a calcolare qual è il tuo fabbisogno calorico quotidiano attuale.

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Tutto quello che devi fare è inserire alcune informazioni in merito al tuo peso e al tuo livello di attività fisica. In questo modo, i chili superflui verranno eliminati in modo sano e graduale, e i risultati raggiunti saranno più facili da mantenere nel tempo. Sei stato costante? Hai eseguito lo stesso allenamento ogni giorno? Fai degli esercizi per la forza muscolare?

Ti sei affidato al calcolatore di calorie dell'ellittica per sapere quante calorie bruci?

Perché non dimagrisco pur mangiando poco?

Pensa a come potresti modificare o migliorare il tuo programma di allenamento quotidiano. È d'obbligo specificare che i display delle macchine in palestra possono essere del tutto inattendibili e fuorvianti, quindi è meglio non usarli. Prendi nota della durata e dell'intensità dell'allenamento, dopodiché inserisci i dati in uno dei tanti programmi di calcolo disponibili online per ottenere un dato più preciso riguardo al numero di calorie bruciate.

Sperimentando qualcosa di diverso, riuscirai a coinvolgere muscoli differenti e a bruciare calorie in un modo nuovo, a cui il corpo non è abituato, ricominciando a dimagrire.

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Il suo ago potrebbe non muoversi, ma potrebbero esserci altre prove che dimostrano che il tuo corpo sta cambiando in meglio. Ti sembra che i tuoi abiti stiano diventando sempre più comodi?

Le tue braccia sono più toniche e definite?

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Se stai sviluppando dei nuovi muscoli, significa che il tuo corpo sta diventando più snello anche se la bilancia non è in grado blocco della perdita di peso registrarlo. Come ulteriore vantaggio, i nuovi muscoli bruceranno un maggior numero di calorie rispetto al grasso, quindi è probabile che presto ricomincerai a dimagrire.

Non pesarti troppo spesso. Salire sulla bilancia una volta alla settimana è più che sufficiente. Cerca di pesarti sempre lo stesso giorno e alla stessa ora.

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Se stai facendo progressi sotto altri aspetti, è probabile che dovrai semplicemente attendere un'altra settimana perché l'ago della bilancia torni a muoversi. Se hai analizzato ogni opzione e hai apportato tutti i possibili cambiamenti, ma ancora non hai ripreso a dimagrire, prendi appuntamento con il tuo medico di base.

Potrebbe darti dei suggerimenti utili e prescriverti alcuni semplici esami di routine, come l'analisi del sangue, per valutare un eventuale squilibrio ormonale. Potresti soffrire di una patologia che non ti è stata ancora diagnosticata, di un disturbo alla tiroide, della sindrome da insulino-resistenza o di policistosi ovarica, che ti impedisce di continuare a perdere peso.

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