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Ottobre 13, Teorie del setpoint metabolico e dei punti di assestamento. La teoria del setpoint metabolico suggerisce che il tuo corpo funzioni meglio in un intervallo di peso predeterminato e preprogrammato. Coloro che credono in questa teoria del set point credono anche che la tua eredità geni e il tuo ambiente dal tuo concepimento, in avanti, determinino il tuo set point metabolico. Stile di vita, dieta, livello di attività e persino livello socioeconomico determinano il livello di grasso corporeo e obesità.

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Entrambe le teorie sostengono che il tuo peso corporeo è biologicamente predeterminato indipendentemente da quanto mangi, a quale velocità bruci calorie o quanto fai attività fisica. Per superare entrambe le teorie e avere qualche possibilità di successo con un programma di perdita di peso e massa magra, è necessario abbassare il set point o il punto di assestamento.

Il tuo corpo crederà di morire di fame e aumenterà il tuo set point.

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Evitare lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio HFCS e lo zucchero raffinato come bibite e bevande analcoliche. Mangia pasti più piccoli durante il giorno piuttosto che uno o due pasti abbondanti.

Mangia più verdure fresche, frutta, verdure a foglia verde e cereali integrali.

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Allenati almeno cinque volte a settimana e includi un programma di allenamento con i pesi. Bevi più acqua. Ti sentirai più pieno mentre idraterai le cellule per aiutare a scomporre il grasso.

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