Come capire la tua zona brucia grassi


Hai un obiettivo di perdita di peso che stai cercando di raggiungere?

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Ma cos'è esattamente? E, cosa più importante, come fai a sapere se sei nel punto giusto?

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Sembra ovvio, ma cos'è una frequenza cardiaca brucia grassi? Come capire la tua zona brucia grassi frequenza cardiaca target è il numero di volte che il tuo cuore dovrebbe battere al minuto per garantire che il tuo cuore stia facendo esercizio senza essere sovraccarico di lavoro. Attenersi a quel ritmo significa anche che ti stai muovendo a un ritmo che promuoverà il consumo di calorie e ti aiuterà a perdere peso.

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Tuttavia, "frequenza cardiaca brucia grassi" è un termine improprio. Il tuo corpo brucerà grassi o carboidrati per produrre energia durante l'attività fisica, a seconda di quanto stai lavorando.

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Fare esercizio a un ritmo moderato, con la frequenza cardiaca leggermente elevata, brucia più calorie dai grassi. Portalo a un ritmo vigoroso e da batticuore e il tuo corpo alla fine passerà a bruciare più calorie dai carboidrati. Rimanere nella zona brucia-grassi potrebbe sembrare la soluzione migliore se stai cercando di perdere peso.

Calcolare la Frequenza Cardiaca

Ma il fatto è che non importa se le calorie bruciate durante l'esercizio provengono da grassi o carboidrati. Hai solo bisogno di bruciare calorie, punto. Quindi, quale frequenza cardiaca dovresti mirare per assicurarti di lavorare abbastanza duramente da raccogliere i benefici dell'esercizio?

  • In tal caso dovete imparare a lavorare in lipolisi.
  • Calcolare la Frequenza Cardiaca

Per la perdita di peso e la salute generale, è necessario esercitare a un ritmo moderato per almeno minuti a settimana o un ritmo vigoroso per almeno 75 minuti a settimana. Fare esercizio a un ritmo moderato, punta al percento della tua frequenza cardiaca massima.

Come entrare nella sfuggente "zona bruciagrassi"

Come calcolare la tua frequenza cardiaca ideale per bruciare i grassi Determinare la frequenza cardiaca target è facile e richiede solo pochi passaggi. Prendi una calcolatrice e iniziamo.

Determina la tua frequenza cardiaca massima.

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Questo è il numero massimo medio di volte che il tuo cuore dovrebbe battere al minuto durante l'esercizio. Calcolalo sottraendo la tua età da Se hai 30 anni, la tua frequenza cardiaca massima sarà di battiti al minuto bpm.

Zona di frequenza cardiaca: come scegliere quella giusta per allenarsi

Determina la tua frequenza cardiaca a riposo. Questo è il numero di volte che il tuo cuore batte al minuto quando sei completamente a riposo, come quando ti svegli per la prima volta. Per la maggior parte delle persone, è tra 60 e bpm. Basta prendere il battito cardiaco per un minuto intero: questa è la frequenza cardiaca a riposo. Determina la tua frequenza cardiaca di riserva sottraendo la tua frequenza cardiaca a riposo dalla tua frequenza cardiaca massima.

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Se la tua frequenza cardiaca massima è bpm e la tua frequenza cardiaca a riposo è 60, la tua frequenza cardiaca di riserva è Per trovare l'intervallo di frequenza cardiaca target medio migliori mode di perdita di peso un esercizio moderato, moltiplica la tua frequenza cardiaca di riserva per 0,5 e 0,7 e aggiungi la frequenza cardiaca a riposo a entrambi i numeri.

Se la frequenza cardiaca di riserva è bpm, la frequenza cardiaca target per un esercizio moderato è compresa tra e Per trovare l'intervallo di frequenza cardiaca target medio per un esercizio intenso, moltiplica la tua frequenza cardiaca di riserva per 0,7 e 0,85 e aggiungi la frequenza cardiaca a riposo a entrambi i numeri.

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Per vedere se ti trovi entro l'intervallo di frequenza cardiaca target quando ti alleni, fai una breve pausa per controllare il polso per 15 secondi e moltiplica quel numero per 4.

Fermarti per un minuto intero rallenterà il tuo cuore, quindi non otterrai un numero preciso. Se è al di sotto dell'intervallo desiderato, significa che devi aumentare leggermente l'intensità.

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Se è al di sopra dell'intervallo desiderato, rallenta. I calcoli differiscono per donne e uomini? I cuori delle donne e degli uomini rispondono in modo leggermente diverso all'esercizio fisico, quindi ci sono leggermente calcoli diversi per trovare la frequenza cardiaca target precisa per le donne rispetto agli uomini.

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Ma gli esperti dicono che queste variazioni sono davvero utili solo per gli atleti d'élite che stanno cercando di diventare super specifici.