Come perdere peso in 48 ore,


Un modo semplice per perdere peso e ridurre la ritenzione di liquidi consiste nel limitare il consumo quotidiano di alimenti ricchi di carboidrati.

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Gli studi effettuati dimostrano che i carboidrati si legano alle molecole d'acqua e le trattengono nel corpo causando gonfiore e un aumento di peso. L'organismo ha bisogno dei carboidrati, quindi nessuno di questi alimenti va eliminato del tutto.

Quello che devi fare è limitarne il consumo, soprattutto per quanto riguarda gli alimenti che sono ricchi di carboidrati e al contempo poveri di sostanze nutrienti.

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Per esempio, dovresti prediligere le verdure e i latticini rispetto alla frutta e ai cereali, dato che contengono molti nutrienti essenziali. Questo è il metodo più veloce per come perdere peso in 48 ore a ridurre il peso, il gonfiore e la circonferenza addominale. Se devi tenere sotto controllo la quantità di calorie e carboidrati, inizia a programmare tutti i pasti e gli spuntini. I tuoi migliori alleati sono le proteine e le verdure non amidacee.

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Devi seguire una dieta composta principalmente da proteine e verdure non amidacee se vuoi perdere peso in pochi giorni. Limitare le une o le altre non è salutare e non è utile.

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Programma i pasti e gli spuntini in anticipo includendole entrambe. Prendi spunto dai seguenti esempi per fare un pasto equilibrato che includa pochi carboidrati e molte proteine e verdure: uova strapazzate con formaggio e spinaci, salmone grigliato con insalata di cavolo, pollo con un contorno di peperoni, cipolle e piselli, yogurt greco magro con una manciata di mandorle o due uova sode. Ridurre il consumo di verdure che generalmente fermentano nell'intestino producendo gas non basta per dimagrire, ma ti aiuta a limitare il gonfiore.

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Il sale induce il corpo a trattenere i liquidi influenzando sia il peso sia il gonfiore. Per contrastare la ritenzione dei liquidi dovuta al sodio devi usare meno sale a tavola ed evitare i cibi pronti o confezionati che sono molto salati. Il sodio assorbe e trattiene i liquidi nel corpo.

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È per questa ragione che dopo aver mangiato un alimento molto salato ti senti pieno o gonfio. Oltre ai classici snack salati che solitamente si mangiano all'ora dell'aperitivo dovresti evitare anche gli insaccati, i pasti pronti surgelati, gli alimenti in scatola, le salse e in generale tutti i cibi pronti e il fast food. Limita o elimina il sale che generalmente aggiungi a tavola o mentre cucini.

Pinterest Dieta, le combinazioni alimentari che non fanno perdere peso Con la dieta del weekend perdi due chili in soli due giorni e torni in forma in breve tempo. La prova costume si avvicina e non vi sentite pronte? Per correre ai ripari, soprattutto se vi resta pochissimo tempo a disposizione, potete provare questa dieta super fast. Si tratta di un regime alimentare detox e molto restrittivo, per questo vi consigliamo di seguirlo esclusivamente per due giorni e mai più di una volta al mese.

Nei due giorni di dieta è fondamentale limitare l'apporto calorico. Se vuoi riuscire a perdere peso, devi contarle e tenerle costantemente sotto controllo. Il fabbisogno calorico quotidiano varia in base a fattori come l'età, il sesso, il peso e il livello di attività fisica.

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Puoi iniziare la dieta eliminando circa calorie al giorno. Al di sotto rischieresti di ammalarti a causa della carenza di sostanze nutrienti, inoltre il corpo sarebbe costretto a bruciare i muscoli, quindi ti sentiresti debole e stanco.

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