Come perdere peso intorno al mio sedere. Dimagrire i glutei – Come perdere il grasso localizzato


Risposta preferita Il tuo corpo decide dove mettere il grasso in eccesso. Per i maschi è raro avere grasso nel sedere, mentre quasi sempre si localizza nell'addome.

Dimagrire i glutei – Come perdere il grasso localizzato

Quando nel resto del corpo avrai raggiunto un equilibrio lipidico allora comincerai a perdere grasso anche nei glutei. Comunque aiutano molto gli esercizi. I muscoli del sedere sono importantissimi. I muscoli del sedere e quelli dell'addome formano una fascia muscolare immagina una cintura attorno alla tua vita che viene chiamata "body core" o anche "power house" centro della potenza Questa fascia muscolare è importantissima perchè controlla il resto del tuo corpo tronco e arti Il rafformento di questa fascia permette l'estensione delle gambe, l'equilibrio del bacino, la forza degli addominali, la postura corrutta dell'intera colonna vertebrale, il posiziamento corretto delle spalle, la forza nei calci e nei pugni e molto altri.

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I muscoli addominali, quando si inflaccidiscono, tendono a protendere in avanti. Questo vale anche per le natiche.

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La compattezza dei muscoli della fascia addominale funziona come un elastico in tesione. Tanto più i muscoli dell'addome e del sedere sono allenati e forti, e tanto più tendono a contrarsi verso l'interno piuttosto che protendere verso l'esterno.

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  • Allenati per almeno 40 minuti al giorno, tutti i giorni, alternando ad esercizi di tonificazione.
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  • Potrai ottenere degli ottimi risultati soltanto con la dedizione e l'impegno, quindi preparati a fare il giusto sforzo per dimagrire.
  • Per molti proprio questo è il punto: le fibre sono il segreto per mantenere una pancia piatta e senza di loro non otterremmo risultati duraturi.

Tanto più la fascia muscolare si contrae verso l'interno, tanto più il centro del tuo corpo corpo appare snello, compatto, forte e la tua pancia e il tuo sedere appaiono non voluminosi. Ti consigli di guardare tutti gli attrezzi di resistenza con bande che trovi su questo sito. Nella pagina "esercizi" cerca quelli per i glutei.

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Se tutte le variazioni degli addominali, sono gli esercizi migliori per questi muscoli, tutte le variazioni dei "ponti" sono gli esercizi migliori per il didietro. Il ponte si fa distendentosi, con le ginocchia piegate e i piedi a terra, sollevando il sedere da terra in modo che tra la schiena e ginocchia ci sia un'unica linea obliqua.

Da questa posizione puoi fare di tutto. Qualche consiglio: 1 minuto in questa posizione, tenendo in tensione i glutei. Naturalmente per ogni esercizio, dopo che hai usato la gamba destra, ripeti lo stesso esercizio con la gamba sinistra.

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