Convertire il grasso in perdita di peso. ❓Trasformare Grasso in Muscolo con la Dieta - Si può


Quindi non solo blog, forum e pagine Facebook, ma ad esempio un sacco di riviste di Bodybuilding e Fitness cercano anche di vendere più copie con messaggi ingannevoli di quel tipo. No, NON è possibile trasformare il grasso in muscoli Se non altro, non in maniera diretta.

Vediamo il perché e come fare per perderlo realmente con Francesco Pignatti, detto IronManager. Una persona sedentaria che non fa allenamento ha dei muscoli ipotonici, quindi non ipertrofici.

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Con accumulo di grasso, a causa di diete errate o per surplus calorico mantenuto per diversi anni, gli uomini mettendo grasso sulla pancia, mentre le donne sulle cosce e sui glutei. Quindi ci ritroveremo con un fisico che è completamente diverso rispetto a quello di partenza. In molti casi il peso sulla bilancia non ci mostra la trasformazione di questa ricomposizione corporea.

Gmail È possibile trasformare il grasso in muscolo con una alimentazione specifica?

Per questo motivo con i miei atleti non mi soffermo solo sul perdita di peso gsh dato dalla bilancia ma soprattutto valuto le misure. Il peso sulla bilancia durante il periodo di allenamenti è rimasto uguale ma la persona ha perso dai 5 fino ai 10 cm di girovita.

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Questo dimostra che ha aumentato la massa muscolare ma ha perso la massa grassa. Non è necessario che sia uno strumento sofisticato anche perché siamo alla ricerca di una progressione di alcuni dati di riferimeto, non un valore assoluto e clinico.

Quindi se tendiamo ad accumulare principalmente grasso addominale, possiamo prendere una pliche e poi misurarla di nuovo a distanza di 2 mesi. Se quella pliche è diminuita, significa che è diminuita la percentuale di grasso in tutto il corpo. Se una zona del corpo dove solitamente accumuliamo grasso è diminuita di spessore, allora vuol dire che in tutto il resto del corpo lo strato adiposo si è assottigliato in maniera proporzionale.

Il motivo? Per diminuire il grasso occorre perdere peso, per perdere peso bisogna bruciare più calorie di quante il nostro corpo ne consumi.

Questo è un consiglio pratico che do sempre ai miei atleti. Ci sono diversi metodi per misurare la percentuale di grasso corporeo che prevedono anche fino alla misurazione di 9 pliche.

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Se quella pliche diminuisce, automaticamente anche la massa grassa sarà diminuita su tutto il corpo.