Ho lasciato lo zucchero e non ho perso peso


Costruire un sistema di supporto Salute e benessere toccano ognuno di noi in modo diverso.

Di seguito vi raccontiamo la storia condivisa sui social da Jannik Svenssonun ragazzo che è riuscito a perdere peso e che ora vuole condividere con noi i suoi consigli per un cambiamento radicale. Leggi la sua storia qua sotto Quando avevo 18 anni, evitavo gli specchi. Ho sempre imparato a guardare altrove perché non volevo vedere la verità — pesavo chili.

Questa è la storia di una persona. Ho avuto il diabete di tipo 2 da 20 anni. Per la maggior parte di quegli anni, ho anche cercato di perdere peso. Si potrebbe dire che sono ho lasciato lo zucchero e non ho perso peso a vita di entrambi i club: con diabete di tipo 2 e dieta. Non posso fare nulla per avere il diabete di tipo 2. Prendo i miei farmaci prescritti e faccio tutto il possibile per prevenire complicazioni lungo la strada.

Tuttavia, è sempre bene ricordare che ognuno di noi è diverso e che perde peso in quantità e tempi diversi e unici per il proprio corpo e per la propria salute. Sarebbe poco oggettivo ritenere la dieta chetogenica non valida solo perché si perde meno peso rispetto ad altre persone o perché ci si ferma dopo la perdita veloce delle prime settimane.

Ma il mio peso è un fattore del mio diabete che è sotto il mio controllo. Perdere o gestire il peso in caso di diabete è importante, poiché aiuta a mantenere i livelli di zucchero nel sangue.

Un fattore è la resistenza all'insulina, che è quando il corpo non è in grado di elaborare l'insulina che produce. Inoltre, molti dei farmaci che ho preso per trattare la mia condizione medica attribuiscono l'aumento di peso come un effetto collaterale.

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Mentre sembra che sto iniziando in svantaggio, perdere peso per essere più sano e gestire i miei sintomi del diabete è importante per me. Di fronte al mio passato a dieta con un programma senza zucchero Ho provato diversi metodi per perdere peso nel corso degli anni: attenersi ad Atkins, la dieta mediterranea, la dieta DASH, contare le calorie, mangiare in momenti diversi e tutte le varianti di Weight Watchers.

Soffro da 9 anni di disturbi alimentari che sono peggiorati negli ultimi anni. Già da 9 anni soffro di ipotiroidismo di Hascimoto curato con Eutirox Inoltre ho anche il disturbo ossessivo compulsivo, sono seguita da una psicoterapeuta da un mese e mezzo con cui lavoriamo sia sul DOC che sui disturbi alimentari.

Tutto ha funzionato a breve termine, ma alla fine la mia decisione ha vacillato. Ho barato qua e là e il peso è sempre tornato.

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Non ho lasciato lo zucchero e non ho perso peso mai a interrompere il ciclo. La mia dipendenza dallo zucchero potrebbe essere la causa principale della mia obesità?

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In tal caso, dovevamo assolutamente scioglierci. È un eufemismo dire che non è stato semplice. Smettere di zucchero è una delle cose più difficili che io abbia mai fatto. Lo zucchero mi riscalda, mi tiene a mio agio e mi fa sentire saziato e gratificato.

Il mio corpo ha la sensazione di avere mantenere il corpo in modalità bruciagrassi energia e sono in grado di concentrarmi mentalmente meglio sul compito a portata di mano quando prendo quella corsa allo zucchero.

La motivazione

Per qualche ora comunque. Quindi la colpa inizia e il mio corpo scende dall'alto dello zucchero - emotivamente e fisicamente. La mia coscienza inizia con "Perché hai mangiato quella torta? Ma se il calo dei miei alti livelli di zucchero era un tempo negativo, gli effetti collaterali fisici temporanei della sospensione dello zucchero erano peggiori.

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Inizialmente, le voglie fisiche dovute alla sospensione dello zucchero mi rendevano irritabile e scomodo. Il mio corpo faceva male, la mia mente correva e avevo difficoltà a dormire.

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Mi mancava la sensazione di conforto che provavo sempre dopo aver mangiato un pezzo di torta. Avevo voglia di cioccolato e soprattutto mi mancava l'aroma di moka che usavo nel mio caffè ogni mattina. Più volte, ho quasi gettato la spugna e ho lasciato. Perché mi sto sottoponendo a questo?

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Mi chiedevo. Ma non mi sono arreso. Risultati del mio nuovo stile di vita senza zucchero Ho perso 20 chili da quando ho eliminato lo zucchero dalla mia dieta. Ma ho guadagnato molto di più: sicurezza, più energia e un sentimento generale di orgoglio.

Inizia, e basta

Ecco alcune modifiche che ho apportato per eliminare lo zucchero dal mio piano alimentare: 1. Le visite al ristorante dovrebbero essere limitate a occasioni speciali e solo quando necessario. Pianifico in anticipo i miei pasti ed evito di cucinare qualsiasi cosa abbia aggiunto zucchero nella ricetta. Di tanto in tanto mangio fuori e le ultime settimane sono state impegnative a causa delle vacanze e delle attività estive.

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Mangiare fuori era un evento quotidiano. Faceva caldo e volevo il gelato. Ho fatto entrambi - ma questa volta ho mangiato solo una pallina di gelato invece di due. Leggi le etichette degli alimenti Lo zucchero trasformato è presente in quasi tutto al supermercato. Una volta che ho iniziato a leggere le etichette, sono stato sorpreso di sapere quanto zucchero trasformato è contenuto in una pagnotta di pane. È carico di carboidrati ed è facile mangiare più di quanto dovresti.

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Gli esperti raccomandano cereali integrali, ma sono anche carichi di zucchero, quindi cerco di evitarli per evitare un picco di zucchero nel sangue. Salta il piatto di caramelle Prendere qualcosa da un piatto di caramelle ogni volta che ne vedevo una era un'abitudine mia.

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Non importava se fosse una zecca del dopocena o un lecca lecca dalla banca, di solito la mia mano perdere peso incrinato fuori una manciata di qualcosa di zuccherino. Alcune persone stanno bene gustando un piccolo pezzo di cioccolato fondente ogni giorno, ma per me non funziona. Ogni volta che ricevo anche il più piccolo sapore di zucchero, mi manda a cercare di più.

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Costruire un sistema di supporto Il mio migliore amico ha collaborato con me per stare bene. Sugar è stato un problema anche per lei. Anche se non ha il diabete di tipo 2 ora, corre nella sua famiglia e i cambiamenti che fa ora potrebbero aiutare a prevenirlo.

Attenersi al mio stile di vita senza zucchero è stato incommensurabilmente più facile e più piacevole sapendo che ci è dentro.

Soddisfare:

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Rinunciare allo zucchero non è stato facile e ci sono occasioni, come i compleanni, in cui mi sono lasciato andare a qualcosa di dolce. Ma questa non è una gara. E sono determinato che non è un'altra soluzione temporanea. Proprio come non sono diventato sovrappeso o non ho sviluppato il diabete di tipo 2 durante la notte, non mi aspetto di perdere tutto il peso di cui ho bisogno in sei settimane.

Gianetta Palmer è una scrittrice freelance che vive nelle montagne del nord-est della Georgia.

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