Migliorare l efficienza di bruciare i grassi


Per ottenere questo risultato è possibile fare riferimento a diversi cibi a meno che non siano espressamente consigliati dal medico, è meglio evitare gli integratori. Chi vuole seguire una dieta brucia-grassi dovrebbe includere nei propri schemi alimentari pesci come il salmone, le aringhe e le sardine.

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A dimostrarlo ci hanno pensato diversi studi scientifici. Tra questi è possibile citare un lavoro di ricerca condotto da un team di studiosi attivi presso il Gettysburg College USA.

Al follow up di sei settimane, è stato possibile individuare sia una riduzione significativa della massa grassa, sia una diminuzione importante del cortisolo salivare.

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Da non trascurare è poi il fatto che, quando si parla del pesce, si chiama in causa una delle migliori fonti di proteine, nutrienti che aiutano ad aumentare il senso di sazietà, favorendo nel contempo un incremento del tasso metabolico maggiore rispetto a quello che garantiscono i lipidi e i carboidrati. Proseguendo con gli alimenti che dovrebbero essere inclusi in una dieta brucia-grassi ricordiamo il caffè, la bevanda più popolare al mondo.

Anche le uova rappresentano delle alleate preziose di chi vuole seguire una dieta brucia-grassi.

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Diversi studi hanno dimostrato che, consumandole a colazione, è possibile apprezzare un aumento del senso di sazietà nei soggetti sovrappeso od obesi. I cibi che si possono portare in tavola in una dieta brucia-grassi non finiscono certo qui!

Tra i tanti ricordiamo il tè verde che, in virtù della presenza di un polifenolo noto come epigallocatechina gallato, favorisce la combustione dei lipidi.

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Prima di introdurre questi alimenti nei propri menu quotidiani è ovviamente opportuno chiedere consiglio al proprio medico curante. Leggi anche.