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Consuma Verdura ed Ortaggi La mamma lo diceva sempre e noi giravamo gli occhi, ma come sempre, la mamma aveva ragione! Mangiare verdure è importantissimo per la nostra salute e per mantenere la linea.

Ti sei messo a dieta e hai perso peso. Sicuro che sei realmente dimagrito?

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Hai iniziato la "fase di massa" e le tue circonferenze sono aumentate. Sicuro che quella che hai incrementato sia davvero la massa muscolare?

La maggior parte delle persone confondono ed equiparano 2 concetti differenti: perdere peso e dimagrire. Si esatto, perdere peso e dimagrire non sono la stessa cosa!

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Oggi vorrei farti comprendere la differenza tra i 2 concetti e darti gli elementi necessari affinché tu possa valutare in maniera oggettiva i risultati che stai ottenendo in termini di dimagrimento o di acquisizione di massa muscolare e capire se il lavoro che sta svolgendo il tuo nutrizionista o personal trainer è efficace o addirittura controproducente.

Non ci credi?

  • Un consulente mi ha aiutata a scegliere il trattamento giusto per me.
  • Con questo articolo vogliamo chiarire alcune cose fondamentali.
  • Se vuoi che le tue dita siano snelle, riduci il consumo di sale.

Hai capito bene? Te lo ridico: puoi perdere peso aumentare di un pollice pesare di più ma essere più magro, la differenza la fa la tua percentuale di massa grassa. Quindi, se stai perdendo peso, non è detto che tu stia dimagrendo, potresti semplicemente peggiorare la tua composizione corporea!

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Stesso discorso vale se la tua intenzione è quella di aumentare la tua massa muscolare e conseguentemente le tue circonferenze. Spesso, ahimè, i consigli alimentari che vengono dati da certi istruttori sono di mangiare il più possibile, senza badare ai nutrienti e alla qualità del cibo assunto e senza alcuna correlazione al tipo di allenamento che viene svolto.

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Questo comporta un aumento del peso e delle circonferenze, ma a carico di quale componente soprattutto? Stai davvero migliorando la tua composizione corporea aumentando la percentuale di massa muscolare e tenendo sotto controllo quella grassa?

O stai semplicemente ingrassando?

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Sto perdendo grasso, mi sto disidratando o sto perdendo massa muscolare? Vediamo adesso di capire come puoi fare a monitorare la situazione.

Come fa a stabilire a carico di quali elementi e in che proporzione è avvenuta la perdita di peso?

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Magia… Perdere peso a carico del tessuto muscolare è la strategia peggiore che puoi attuare per dimagrire!