Può stare seduto a bruciare i grassi, Dimagrire fino a 10 Kg stando in piedi anziché seduti - Quotidiano Sanità


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Una postura corretta permette di utilizzare al meglio la muscolatura del tronco, quindi schiena e addome, coinvolgendola per rimanere dritti e in equilibrio. Un trucco per avere una postura corretta e al tempo stesso allenare la muscolatura è per esempio quello di sedersi su una superficie non totalmente stabile o piana, ovviamente senza essere tanto scomodi da non poter lavorare.

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In questo caso, noi faremo dei micro-movimenti per rimanere in equilibrio, e questi micro-movimenti sono in realtà allenanti. O su una sedia attiva o active chair, una sedia che al posto della seduta ha una palla, come la Kikka Active Chair Blu. Vogliamo risparmiare?

E funziona davvero. Vediamo perchè. Dimagrire stando fermi, ovvero come aumentare il metabolismo basale Cerchiamo quindi di capire meglio come questo piccolo accorgimento possa aiutarci nel sempre arduo compito di smaltire il grasso in eccesso.

Mettiamo un paio di può stare seduto a bruciare i grassi libri tra la seduta e il cuscino, magari incrociati. Mentre siamo seduti dobbiamo fare in modo di non spostare mai i libri con il sedere sotto il cuscino.

Il segreto è non passare le ore di lavoro completamente immobile magari saltando anche i pasti: in questo caso infatti il tuo peso non farebbe altro che aumentare. Ecco 5 cose da fare per perdere peso stando seduti. Se vi sembra troppo faticoso, concedetevi almeno un'ora e mezza al mattino e un'ora e mezza al pomeriggio: durante le altre ore invece, scegliete una poltrona ergonomica.

Se invece al contrario vogliamo fare un investimento importante, possiamo acquistare un sistema integrato che combina una mini scrivania da pc con una cyclette, usata dai grossi manager per tenersi in forma. Bere più liquidi, sotto forma preferibilmente di té o tisane drenanti. Tè verde soprattutto e tisane senza zucchero sono un modo per bere qualcosa mentre stiamo lavorando, dato che spesso tendiamo a dimenticarci di bere, peggiorando tuttavia il ristagno dei liquidi causato dalla posizione seduta.

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Possiamo anche usare un drenante da sciogliere in acqua, di sapore gradevole, che la renda simile a una bibita. Ma puoi anche prepararti delle bevande bruciagrassi a casa, come questa tisana. Usare fasce elastiche e palline anti stress.

Possiamo usare una banda elastica come le Bande Elastiche di Resistenza da mettere attorno alle gambe, di modo che divaricandole e chiudendole sotto la scrivania rinforziamo i muscoli adduttori mentre lavoriamo.

Il fatto di avere la banda ci ricorderà di muovere le gambe sotto al tavolo, ogni tanto.

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Guarda questa: minicyclette. Ridurre le fonti di calore del luogo in cui si sta seduti. Ovviamente esistono anche altri espedienti che possiamo aggiungere a questo: una sferzata di acqua fredda prima di uscire dalla doccia, masticare ogni tanto dei cubetti di ghiaccio.

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Lavorare alla prima luce del mattino. Se lavorate a casa e siete sedentari, svegliatevi presto.

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Sgranchitevi, stiracchiatevi. Nelle piccole pause che ci concediamo dal lavoro, possiamo stiracchiarci e sgranchirci gambe, braccia, tronco. Guarda per esempio questo video e questo video per capire cosa intendo.

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Per esempio mangiando più fibre: tre carote al giorno, anche se grammi di carota contengono poco più di 40 calorie, riducono sensibilmente il colesterolo.