Può vit d aiutarti a perdere peso. Vitamine al mattino per dimagrire, una cosa buona e giusta


La carenza della vitamina D può essere causa di sovrappeso » Dr Serena Missori

La vitamina D è un micronutriente importante con importanti benefici per la salute, tra cui una migliore immunità e ossa più forti. Ci sono anche prove crescenti che potrebbero aiutarti a perdere peso. Questo articolo esamina in dettaglio gli effetti della vitamina D sulla perdita di peso.

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Che cos'è la vitamina D? La vitamina D è una vitamina liposolubile che puoi ottenere da alimenti o integratori ricchi di vitamina D. Il tuo corpo è anche in grado di superare l'esposizione al sole. La vitamina D è essenziale per mantenere ossa e denti forti, mantenere sano il sistema immunitario e facilitare l'assorbimento di calcio e fosforo 1.

Poiché la vitamina D non si trova naturalmente in molti alimenti, la maggior parte dei professionisti della salute consiglia di ottenere almeno minuti di esposizione al sole al giorno o di assumere un integratore per soddisfare la quantità giornaliera raccomandata di UI 15 mcg 2. Tuttavia, coloro che vivono troppo lontano dall'equatore potrebbero non essere in grado di soddisfare le loro esigenze solo attraverso l'esposizione al sole.

Come assumere Vitamina D?

Quelli a rischio di carenza includono 2 : Gli anziani Individui dalla pelle scura Quelli con esposizione al sole limitata L'obesità è un altro fattore di rischio per carenza. È interessante notare che alcune prove suggeriscono che assumere abbastanza vitamina D potrebbe aiutare con la perdita di peso.

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Sommario: La vitamina D è una vitamina liposolubile che puoi ottenere dall'esposizione solare, dal cibo o dagli integratori.

Le persone in sovrappeso tendono ad avere livelli di vitamina D più bassi Gli studi dimostrano che un indice di massa corporea più elevato e una percentuale di grasso corporeo sono associati a livelli ematici più bassi di vitamina D 4, 5.

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Diverse teorie diverse ipotizzano la relazione tra bassi livelli di vitamina D e obesità. Altri indicano differenze comportamentali, osservando che gli individui obesi tendono a esporre meno pelle e potrebbero non assorbire la stessa quantità di vitamina D dal sole.

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Inoltre, alcuni enzimi sono necessari per convertire la vitamina D nella sua forma attiva e i livelli di questi enzimi possono differire tra individui obesi e non obesi 6. Tuttavia, uno studio del ha osservato che una volta che i livelli di vitamina D negli individui obesi sono adeguati alle dimensioni del corpo, non c'è differenza tra i livelli negli individui obesi e non obesi 7. Questo potrebbe aiutare a spiegare perché le persone obese hanno maggiori probabilità di essere carenti.

In teoria, una riduzione delle dimensioni del corpo significherebbe una diminuzione del fabbisogno di vitamina D. Tuttavia, poiché la quantità di esso nel tuo corpo rimane la stessa quando perdi peso, i tuoi livelli aumenterebbero effettivamente 8, 9.

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Uno studio ha scoperto che anche piccole quantità di perdita di peso hanno portato a un modesto aumento dei livelli ematici di vitamina D. Sommario: L'obesità è un fattore di rischio per la carenza di vitamina D.

Questo è probabilmente perché il fabbisogno giornaliero di vitamina D dipende dalle dimensioni del tuo corpo. Livelli più elevati di vitamina D possono aiutare a perdere peso Alcune prove suggeriscono che assumere abbastanza vitamina D potrebbe migliorare la perdita di peso e ridurre il grasso corporeo.

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Uno studio ha esaminato donne in sovrappeso e obese in un periodo di un anno. Tutti sono stati sottoposti a una dieta ipocalorica e ad esercizi di routine. La metà delle donne ha ricevuto un supplemento di vitamina D, mentre l'altra metà ha ricevuto un placebo.

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Alla fine dello studio, i ricercatori hanno scoperto che le può vit d aiutarti a perdere peso che soddisfacevano i loro fabbisogni di vitamina D sperimentavano una maggiore perdita di peso, perdendo in media 7 libbre 3,2 kg in più rispetto alle donne che non avevano livelli ematici adeguati Un altro studio ha fornito alle donne in sovrappeso e obese integratori di vitamina D per 12 settimane.

Alla fine dello studio, le donne non hanno sperimentato alcuna perdita di peso, ma hanno scoperto che l'aumento dei livelli di vitamina D riduceva il grasso corporeo La vitamina D potrebbe anche essere associata a una riduzione dell'aumento di peso. Uno studio condotto su oltre 4.

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In che modo la vitamina D aiuta a perdere peso waxhaw nc peso? Diverse teorie tentano di spiegare gli effetti della vitamina D sulla perdita di peso.

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Gli studi dimostrano che la vitamina D potrebbe potenzialmente ridurre la formazione di nuove cellule adipose nel corpo Potrebbe anche sopprimere la conservazione delle cellule adipose, riducendo efficacemente l'accumulo di grasso Infine, livelli più alti di vitamina D possono essere associati a livelli può vit d aiutarti a perdere peso alti di testosterone, che potrebbe innescare la perdita di peso Uno studio del ha dato a uomini integratori di vitamina D o un placebo per un anno.

È emerso che coloro che ricevevano integratori sperimentavano maggiori aumenti nei livelli di testosterone rispetto al gruppo di controllo Diversi studi hanno dimostrato che livelli più alti di testosterone possono ridurre il grasso corporeo e aiutare a sostenere la perdita di peso a lungo termine 21, 22, Lo fa aumentando il metabolismo, facendo bruciare più calorie al corpo dopo aver mangiato.

Potrebbe anche bloccare la formazione di nuove cellule adipose nel corpo 24, Quanto hai bisogno?

La ricerca ha svelato che la vitamina D può dare una spinta al percorso dimagrante

Si raccomanda agli adulti di età compresa tra 19 e 70 anni di assumere almeno UI 15 mcg di vitamina D al giorno 2. Tuttavia, l'integrazione con vitamina D potrebbe non essere un approccio "taglia unica", poiché alcune ricerche indicano che il dosaggio dovrebbe essere basato sul peso corporeo.

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D'altra parte, sono state riportate dosi fino a Tuttavia, gli integratori di vitamina D possono causare tossicità se consumati in grandi quantità. È meglio consultare il proprio medico prima di superare il limite superiore di 4.

La vitamina del sole

Sommario: L'attuale raccomandazione per la vitamina D è di almeno UI al giorno. La linea di fondo È chiaro che esiste una relazione complessa tra lo stato della vitamina D e il peso. Se hai un'esposizione limitata al sole o sei a rischio di carenza, potrebbe essere una buona idea prendere in considerazione l'assunzione di integratori.

La mancanza di Vitamina D determina il sovrappeso. Più sono alti i livelli di leptina e più si accentua una forma di appetito incontenibile per tutto l'arco della giornata che ti porterà a cercare cibo di continuo. Succede poi che a causa di questa carenza di vitamina D inizia a rallentare il metabolismo, riducendo l'assorbimento di minerali come calcio e magnesio, indispensabili al nostro organismo.